Blogroll

lunedì 3 dicembre 2012

Parco: grande successo per la riapertura della locanda del Cervo


Dal 30 ottobre è nuovamente aperta al pubblico la "Locanda del Cervo" in località Paladini di Crognaleto (TE), affidata dal Parco ad un nuovo gestore: le Cooperative "Ambiente e Territorio" e "La Garganta".
Nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ha avviato con successo la propria attività ricettiva l'albergo ristorante "La Locanda del Cervo" di Paladini di Crognaleto (Te), la cui gestione dallo scorso settembre, l'Ente Parco ha affidato tramite bando pubblico alle Cooperative Sociali "Ambiente e Territorio" e "La Garganta - Lavori Solidali".
Il complesso turistico di Paladini costituisce un caposaldo turistico del Distretto della Strada Maestra. Ristrutturato nel 2005 dallo stesso Ente che l'ha ricavato da una casa cantoniera, già presidio militare nell'Ottocento e poi caserma dei carabinieri, esso è ubicato sulla Strada Statale 80 e consta di un ristorante, "La Locanda del Cervo", dell'albergo foresteria "Paladini"e di un Punto Informativo e vendita del Parco.
Nell'alveo della tradizione, il ristorante "La Locanda del Cervo" propone piatti semplici e gustosi, ispirati alla cucina e ai prodotti dell'area protetta proposti nella loro stagionalità e tipicità su piatti in ceramica di Castelli dipinta a mano. Semplice ed essenziale anche l'albergo foresteria, dove i turisti trovano spazi accoglienti e riposanti, perfetti per rifocillarsi dopo un'escursione e programmare la tappa successiva del viaggio, nei numerosi itinerari possibili in questa straordinaria porzione di Parco.
La struttura turistica è completata da Punto Informativo stabile, dove i visitatori possono trovare informazioni, proposte su itinerari, servizi e luoghi da visitare e, naturalmente, gadget, guide, mappe, oggetti dell'artigianato locale e, per le imminenti festività, l'intera gamma di articoli natalizi realizzati per il Parco dai maestri ceramisti di Castelli.

Nessun commento:

Posta un commento