Blogroll

martedì 23 ottobre 2012

Teramo Nostra organizza un autobus per L’Aquila per difendere Teramo capoluogo


Martedì 23 Ottobre si terrà a L'Aquila il Consiglio Regionale che deciderà il riordino delle Province in Abruzzo. Teramo Nostra organizza un autobus per andare a l'Aquila, per difendere Teramo Capoluogo e la sua Provincia. La partenza è prevista per le ore 12.00 in Piazza S.Francesco.
L’Associazione “Teramo Nostra” in merito alle iniziative per la difesa di Teramo Città Capoluogo e della sua Provincia, accoglie favorevolmente le dichiarazioni del Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, condividendone l’impostazione.
Il Sindaco Brucchi, nell’esprimere la sua vibrante protesta contro l’accorpamento/soppressione della nostra Provincia, che causerebbe la scomparsa di Teramo Capoluogo, ha annunciato un importante gesto per richiamare l’attenzione dei cittadini e dei politici regionali e nazionali: si recherà a L’Aquila, il prossimo 23 ottobre, presso il Consiglio Regionale, con la fascia tricolore da Sindaco, per difendere Teramo. Il Sindaco ha invitato i cittadini a seguirlo.
Teramo Nostra, che” ha intrapreso sin dal luglio scorso, un’appassionata battaglia per la difesa del nostro territorio, sarà al fianco del Sindaco Brucchi presso il Consiglio Regionale, il prossimo 23 ottobre, affinché vengano bloccati i vergognosi tentativi di accorpamento a L’Aquila o a Pescara, per noi solo penalizzanti.
Con la nostra presenza a l’Aquila, ricorderemo al Presidente della Giunta Regionale Gianni Chiodi e agli altri Assessori Regionali teramani, che la nostra Città non può essere “scippata” con il loro complice assenso. Senza il Capoluogo perderemo enti, strutture e funzioni per oltre mille posti di lavoro, oltre alla nostra identità storica, culturale e geografica. Chiederemo pubblicamente a Chiodi i motivi del suo prolungato ed inspiegabile disimpegno, affinché utilizzi tutti i suoi poteri di Presidente e la sua autorevolezza, per arrivare ad una decisione che non penalizzi come sempre Teramo.

Nessun commento:

Posta un commento