Blogroll

giovedì 25 ottobre 2012

Giulianova: concerto degli I’M ANITa


Giulianova. Venerdì 26 ottobre 2012, in Piazza Dante Alighieri, si esibiranno gli I’M ANITa.
Il concerto è organizzato da L’Officina, (l’Arte e i Mestieri) di Giulianova all’interno del progetto Con!certi Live, che ogni settimana propone un live diverso e di qualità.
Il progetto I'M ANITa nasce come trio nel 2000 dalle menti di musicisti già da qualche anno presenti sulla scena musicale marchigiana, sia come componenti di varie formazioni dei più svariati generi musicali che come collaboratori di studi di registrazione, artisti visivi, associazioni culturali e scuole di musica.
Nel Luglio del 2011 pubblicano il cd "Antriripieni" per l'etichetta Dodicilune (Jazzit Award 2010 per la categoria "Migliore Etichetta Discografica Italiana del 2010"). Nel 2012 ricevono il premio del pubblico al Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” ed il premio "Yellow Award Tradition & Innovation" al Jazzup festival di Viterbo.
ll quartetto presenta un accattivante viaggio nel mondo del suono esaltato nella sua purezza e deformato fino all'esasperazione mutandone le forme e ridefinendone i codici musicali. Attraverso un inedito approccio compositivo che si basa sull'integrazione di sonorità dal sapore jazz-noise con suggestioni d'altri tempi evocate da strumenti lirici come il theremin ed il contrabbasso, la band spazia con disinvoltura dalla musica atonale al rumorismo, dallo stravolgimento di classici del jazz fino a vere e proprie gag sonore improvvisate farcite di elettronica.
I componenti del gruppo:
Matteo Ciminari: Chitarra, Theremin
Mattia Borraccetti: Contrabbasso
Alessandro Apolloni: Clarinetto
Luca Orselli: Batteria, Percussioni

Nessun commento:

Posta un commento