Blogroll
martedì 11 settembre 2012
Cromosomi dell’anima: personale di Giuseppina Michini
La pittrice e poetessa Giuseppina Michini, con la personale "Cromosomi dell'anima", sarà la protagonista del prossimo appuntamento di Zoom Art, in programma mercoledì 12 Settembre 2012, alle ore 17, presso l'Agenzia Giovani di via Carducci.
Una mostra pittorico-poetica, dove alle opere della giovane artista teramana, si affiancherà la voce recitante dell'attrice Eugenia Rofi, a sottolineare le suggestioni evocate dalle raffigurazioni ispirate al tema campestre e della bellezza della natura.
Un linguaggio espressivo declinato sia sulla tela che attraverso la parola, scandita in versi incisivi e lineari, in cui pittura e poesia rappresentano l'una il prolungamento dell'altra, inestricabilmente avvolte, come i due filamenti che generano appunto i "cromosomi dell'anima".
La mostra rimarrà allestita per un mese, fino al prossimo 12 Ottobre.
La giovane artista teramana (vive a Canzano), già laureata in Beni culturali e ambientali, coltiva una forte passione per l'archeologia attraverso un impegno attivo volto alla riscoperta del territorio e del suo Abruzzo in particolare. Le sue opere letterarie sono state pubblicate su diverse antologie, quali "L'Erta"(Edizioni Tracce di Pescara), l'antologia del premio "Edgardo Cantone" e l'antologia del premio "Luigi Antonelli", e hanno trovato riconoscimento in numerosi premi letterari quali: il Premio letterario nazionale "Nuove scrittrici"; "Estatissima Casalese" di Casalbordino; il premio "Luigi Antonelli" di Castilenti; la selezione "Giovani Poeti"; il premio "Il Faro" di Teramo e le segnalazioni ai premi "Scriveredonna" e "Lorella Santone".
Giuseppina Michini è la settima artista teramana dell'edizione 2012 di Zoom Art, la "vetrina" promozionale per i talentuosi artisti locali under 35 voluta dall'Assessorato provinciale alle Politiche giovanili.
L'inaugurazione della mostra è prevista Mercoledì 12 Settembre dalle ore 17.00.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento