Blogroll

mercoledì 29 agosto 2012

UDC Teramo : è scontro tra il Segretario Comunale Cipolloni e il Gruppo Consiliare


In una nota il Gruppo Consiliare dell’ UdC replica alle dichiarazioni del neo Segretario Comunale UDC Giuseppe Cipolloni, il quale afferma che il Comitato Comunale si è fatto portavoce della piena fiducia che l’Assessore Di Sabatino Martina Alfonso ha raccolto a livello provinciale. Immediata, con nota ufficiale, è stata la smentita da parte del Vice Segretario Provinciale.
“Pertanto, ci chiediamo- afferma il comunicato- se la dichiarazione di Cipolloni sia infondata e quindi scorretta e strumentale o se si tratta della proclamazione di “auto-fiducia” ovvero fiducia espressa esclusivamente e personalmente dell’Assessore Di Sabatino Martina a se stesso nel ruolo di Segretario Provinciale. Singolare è la fiducia espressa dal Comitato Comunale dopo aver ascoltato unicamente l’Assessore e senza aver mai dato voce né convocato il Gruppo Consiliare in seno al partito . Si arriva all’assurdo quando il Segretario Cipolloni afferma che il Comitato non ha titolo di occuparsi del Consigliere UDC Domenico Sbraccia in quanto non iscritto al partito. Paradossale è il tentativo di emarginazione del Consigliere da parte di Cipolloni. Ricordiamo che il neo Segretario Comunale è stato eletto per acclamazione, in sede di assemblea congressuale, dietro presentazione di una propria e unica lista senza neanche aver diritto al voto dato che lo stesso non risulta tesserato UDC alla scadenza della corrispondente campagna tesseramento. Ignobile è il tentativo di emarginazione del Consigliere Sbraccia, rappresentante del popolo democraticamente eletto dai cittadini nel partito UDC, da parte del neo Segretario Cipolloni candidato nel partito PD nella stessa tornata elettorale e quindi schierato contro l’UDC “.
Ferme restando le dichiarazioni esternate pubblicamente nell’ultimo consiglio comunale, il Gruppo Consiliare auspica una seria e democratica trattazione del caso con una celere risoluzione che possa rafforzare e non svilire il partito.

Nessun commento:

Posta un commento