Blogroll

domenica 3 giugno 2012

Memorial Antonio Capece a Bellante


Da  lunedì 4 giugno 2012, fino domenica 10,  l'Associazione Sportiva Dilettantistica Bellante 2007 con la collaborazione della Proloco Bellante e il patrocinio del Comune di Bellante, organizza, come da 5 anni a questa parte, la Festa dello Sport che da quest'anno assume il titolo di Memorial, in ricordo del dirigente, scomparso lo scorso 5 Giugno, Antonio Capece.
La manifestazione avrà come tematica principale lo sport con tornei di calcio, basket, pallavolo, tennis in cui sono state invitate importanti società di tutta la regione Abruzzo. Il giovedì è stata organizzata la Partita dei Campioni in cui scenderanno in campo giocatori di calcio professionisti locali tra cui Moris Carrozzieri; durante l'intervallo della partita si esibirà in una dimostrazione di spinning acrobatico il recordman mondiale di pedalata su bicicletta statica Patrizio Sciroli. Il sabato pomeriggio ci sarà una gara FCI di ciclismo federale categoria amatoriale in collaborazione con il Team ProBike e D'Ascenzo Bike  e alle ore 17 dello stesso giorno si potrà partecipare ad una lezione di Grup Cycling (spinning) all'aperto con due istruttori qualificati (Paolo Di Sante e Cristiana Gardin). Venerdì sera, in collaborazione con la Palestra Sagittario di Bellante ci sarà una lezione gratuita aperta a tutti di Zumba.
Il mercoledì è stato dedicato completamente alle donne e prende il nome di "Mercoledì Rosa"; sono stati organizzati tornei di tennis doppio femminile, un triangolare di calcio e delle gare culinarie di vario genere. Alle 18, con il coinvolgimento del Movimento Femminile "Se non ora quando?", si terrà una tavola rotonda il cui tema sarà "Il Rapporto tra la Donna e lo Sport" in cui interverranno docenti universitari, istruttrici di survival, pluricampionesse (anche disabili) e esponenti dell'amministrazione comunale. Nello stesso giorno ci sarà anche un laboratorio di pizzica e taranta (aperto a tutti) a cura della Compagnia Teatrale dei Merli Bianchi. Confermata anche la presenza delle ragazze della Leadercoop Teramo, neocampionesse d'Italia di Pallamano Femminile.
Nel weekend ci saranno anche degli spettacoli serali: venerdì Vittorio Il Fenomeno in concerto, sabato uno spettacolo di teatro dialettale con la compagnia "Note di Plenilunio" di Bellante dal titolo "Un Giorno al Pronto Soccorso" mentre la domenica ci saranno gli Aura in concerto. Momenti importanti saranno anche: i giochi popolari della tradizione abruzzese organizzati dal Comitato di Quartiere di Molino S.Nicola la domenica mattina per tutti i bambini che vorranno partecipare; la prima partita della nazionale italiana di calcio a EURO 2012, visibile su maxischermo, e l'happy hour organizzato con l'aiuto dei ragazzi del NoName Staff in cui saranno disponibili cocktail vari serviti da barman acrobatici, ci saranno spettacoli con il fuoco e si potrà ascoltare (e ballare!) musica hip-hop, reaggae, dancehall etc.
La manifestazione si terrà presso il campo sportivo comunale di Molino S.Nicola, tranne che per il basket e la pallavolo che si svolgeranno nella palestra comunale di Ripattoni. Saranno aperti tutto il giorno, per l'intero svolgimento del Memorial, stand gastronomici.

Nessun commento:

Posta un commento