Blogroll

mercoledì 13 giugno 2012

Klaus Sonnleitner in concerto a Teramo


Giovedì 14 giugno 2012, alle ore 21.15, nella Basilica Cattedrale di Teramo, ultimo appuntamento della XXVIII Stagione dei Concerti d’Organo 2012, organizzata dalla Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”, a cura del M° Roberto Marini.
Sul palco Klaus Sonnleitner (Austria) che eseguirà musiche di J. S. Bach, F. Mendelssohn Bartholdy, L., A. F. Kropfreiter, O. Lindberg, S. Prokofiev, R. Vaughan, H. Mulet.
Klaus Sonnleitner è nato a Bad Ischl nel 1970. Ha studiato al Mozarteum a Salisburgo, organo con Elisabeth Ulmann e Pedagogia Strumentale alla Chiesa Cattolica Musicale. Nel 1995 si è laureato con lode e ha ricevuto un premio dal Ministero Federale Austriaco di Scienza e Arte. Dal 1990 al 1995 ha insegnato organo e pianoforte nelle scuole di musica. Partecipa attivamente a numerose masterclass e ai più importanti concorsi con particolare attenzione all’interpretazione di musica antica. Parallelamente ha intrapreso gli studi di Teologia a Linz. Dal 1997 è membro dei Canonici Augustiniani al monastero di St. Florian.
Si è laureato all’Università Cattolica Privata a Linz nel 2001 e, nel 2002, ha conseguito l’ordinazione sacerdotale. Dal 2006 è organista collegiale al monastero di St. Florian e cappellano nella parrocchia di Linz/Ebelsberg come maestro ospite presso il monastero.
Svolge intensa attività concertista, è consulente d’organo e ha una considerevole produzione discografica.
Nel 2011 è stato membro della giuria al Concorso Internazionale d’Organo a Maurice/Wallice in Svizzera.

Nessun commento:

Posta un commento