Montorio. “Per mancanza di presupposti abbiamo declinato dalla partecipazione alle Primarie del PD. Rispettiamo i due candidati e formuliamo loro i migliori auguri, ma per noi la strada è differente: uscire dalle mere logiche di appartenenza per Montorio, mettendo insieme, se possibile le migliori risorse” lo dicono, in una nota, gli aderenti al gruppo “Si può fare Montorio”.
“Prima ancora di decidere chi dovrà candidarsi con spirito di servizio ed eventuali compagni di strada provenienti da altre esperienze- spiegano- vogliamo che sia chiaro l’obiettivo: riportare il cittadino con le sue esigenze al centro della vita della Comunità con un programma condiviso.
La nostra volontà rimane ferma e crediamo sia possibile cambiare Montorio e soprattutto riavvicinare i cittadini alle istituzioni. Siamo convinti che la nostra cittadina abbia tutte le caratteristiche e le forze necessarie per essere un comune virtuoso, dove la qualità della vita sia ottimale, un paese a misura di bambino, giovane, adulto, anziano. Per fare questo occorre l’impegno di tutti, non vi può essere un uomo solo al comando o un gruppetto che decide per tutti. Il futuro di Montorio, il paese in cui viviamo e dove vorremmo far vivere i nostri figli, dovrà essere il frutto dell’unione delle idee e forze di una Collettività intera”.
“Cercheremo di ragionare solo su quello che realizzeremo quando si dovrà amministrare Montorio-concludono- di idee ne abbiamo in abbondanza e su ognuna ragioniamo in termini di sostenibilità, efficienza ed efficacia. Continueremo le nostre attività per argomento, trasformeremo gli argomenti trattati in pillole di programma che verranno pubblicate online. Per quanto attiene alle frazioni ed i quartieri oltre a fare le iniziative e creare i gruppi Si Può Fare, effettueremo passeggiate di gruppo, andando a dialogare direttamente con i cittadini, ascoltando problemi e proposte”.
Nessun commento:
Posta un commento