Blogroll

lunedì 24 febbraio 2014

Agricoltori Custodi del Parco: si riaprono le iscrizioni

Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. I progetti "Cerere", "Demetra", "Persefone" e "Feronia", rispettivamente nei territori della provincia dell'Aquila, di Teramo, di Pescara, di Ascoli Piceno e di Rieti, hanno portato nel 2012 alla definitiva costituzione della Rete degli Agricoltori Custodi del Parco.
Gli ottimi risultati raggiunti sono sottolineati dalle innumerevoli manifestazioni di interesse che queste iniziative hanno suscitato, con particolare riferimento alle richieste di inserimento di nuovi agricoltori custodi, alla segnalazione di materiale fitogenetico non ancora censito, come pure richieste di informazioni sulla possibilità di acquisto di questi prodotti.
E' quindi necessario procedere ad un aggiornamento dell'elenco degli agricoltori custodi e quello delle varietà locali ancora conservate, favorendo così l'ingresso nella Rete di nuovi produttori.
Tale revisione si rende utile anche per consentire l'aggiornamento del materiale divulgativo e dello stesso sito internet.
Pertanto gli agricoltori interessati sono invitati a compilare la scheda di aggiornamento/nuovo inserimento.
Inviare la scheda compilata all'Ente Parco via fax al n. 0862.606675 o via mail all'indirizzo elenacurcetti@gransassolagapark.it entro e non oltre il giorno 31 marzo 2014.

Nessun commento:

Posta un commento