Blogroll
giovedì 8 agosto 2013
Ricerca petrolifera in 9 Comuni teramani. SEL lancia l’allarme
In Provincia di Teramo e in Provincia di Ascoli il ministero dello Sviluppo Economico ha rilasciato alle società Gas Plus Italiana, Medoilgas e Petrorep Italia il permesso denominato “Colle dei Nidi” di ricercare gli idrocarburi sia liquidi che gassosi nei Comuni di Bellante, Campli, Controguerra, Corropoli, Mosciano Sant'Angelo, Nereto, Sant'Omero, Torano Nuovo, Tortoreto e Spinetoli.
“I territori dei comuni interessati ed in generale la nostra Regione rischiano di essere compromessi per sempre da queste scelte scellerate messe in campo dal governo.
Mentre in tutta l'Europa si ragiona in termini di “sviluppo sostenibile”, cercando di promuovere e valorizzare l'ambiente e le varie peculiarità locali, in Italia si continua a svendere il territorio per meri interessi economici” dichiara Tommaso Di Febo , Coordinatore Provinciale Sinistra Ecologia e Libertà.
“Come Sel siamo fortemente contrari a queste “folli” scelte del governo, che trasformeranno l'Abruzzo da Regione Verde d'Europa a Regione “nera” del petrolio!
Pertanto ci batteremo, a tutti i livelli, contro questa “scellerata” autorizzazione!
Al fine di rendere più forte l'azione messa in campo dalle associazioni ambientaliste, chiediamo a tutti i comuni interessati di attivarsi, coordinandosi tra loro, per fare ricorso al TAR contro il permesso di ricerca degli idrocarburi liquidi e gassosi nelle province di Teramo e Ascoli” Conclude Di Febo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento