Blogroll

giovedì 6 giugno 2013

Quartieri e Frazioni di Montorio nel…”pallone”


Montorio. Inizia oggi il torneo di calcetto “Montorio nel Pallone – Quartieri e Frazioni”. Si tratta di un evento molto speciale per diversi motivi.
L’idea è partita sul Gruppo Facebook "Amare Montorio", sarà una competizione che ha lo scopo di far coesistere diverse generazioni per uno scopo comune. Sarà una sorta di "Amarcord" del pallone con più generazioni nella stessa squadra.
Uno dei principali scopi della manifestazione è quello di rivalorizzare l'importanza dei quartieri e delle Frazioni, ultimamente un po’ dimenticati. Infatti il Torneo si svolgerà nei vari campi e campetti delle Frazioni e di Montorio.
Gli organizzatori dichiarano :”Montorio al Vomano con tutte le sue frazioni, rimane un paese legato alle tradizioni, alla voglia di vivere, di raccontare dei “ricordi passati”, ridere, scherzare, essere uniti, lasciando momentaneamente nell’angolo i problemi della vita quotidiana. Dall’idea di alcuni Montoriesi nasce questa manifestazione calcistica, sociale, culturale, di rispolverare quei vecchi ricordi di tornei nelle frazioni, partite tra amici nei quartieri lunga la strada. Sfide infinite tra “quartieri e frazioni” dove la vera passione per lo sport accendeva l’agonismo tra amici di strada. La macchina del torneo si è messa in moto accendendo un entusiasmo condiviso da molti, vedendo una luce di gioia negli occhi dei partecipanti di tutte l’eta (Giovani e meno giovani). Unire il vecchio con il nuovo senza dimenticare le “tradizioni di strada”. L’inizio di una manifestazione che sarà ripetuta ogni anno, dove i giochi saranno svolti nelle frazioni e nel capoluogo. I luoghi degli incontri di calcio non saranno sempre gli stessi saranno utilizzati ogni anno campi di frazioni diversi. Sarà una manifestazione di “aggregazione” dove lo sport e il divertimento saranno i protagonisti. Un programma vasto con un epilogo a dir poco “epocale”. Ci auguriamo, ma ne siamo anche sicuri, della folta partecipazione dei cittadini per rivivere e rispolverare insieme la vita del paese con tutte le sue frazioni."
Si ringraziano Francesco Barnabei per la segnalazione e Montorio.net (Ercole Furii) per le fonti.

Nessun commento:

Posta un commento