Blogroll
mercoledì 29 maggio 2013
Marsiglia: specialisti dell’Università di Teramo al Congresso internazionale sulle culture regionali
Giovanni Agresti, ricercatore di Lingua Francese della Facoltà di Scienze politiche di Teramo parteciperà al Congresso internazionale Cultures régionales, développement économique che si terrà a Marsiglia il 30 e 31 maggio.
Il congresso ‒ organizzato dall’Unioun Prouvençalo in partenariato con Euromed Management, in occasione delle manifestazioni per Marseille 2013 Capitale européenne de la culture ‒ analizzerà il collegamento tra le risorse territoriali e le economie regionali. In particolare, la tradizione provenzale e la lingua d’oc saranno al centro di un dibattito che presenterà diverse e originali esperienze di economia intimamente legate alle culture locali.
Giovanni Agresti interverrà venerdì 30 maggio, insieme con Silvia Pallini, laureata dell’Università di Teramo e presidente dell’Associazione LEM-Italia, per discutere sul tema “Innovations linguistiques et PME régionales” (Innovazioni linguistiche e PMI regionali), e venerdì 31 maggio con una relazione su “Milieux créatifs et milieux économiques dans le contexte régional” (Ambienti creativi e ambienti economici nel contesto regionale).
Etichette:
Congresso,
Culture Regionali,
Marsiglia,
Università Teramo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento