Blogroll

venerdì 17 maggio 2013

Giulianova: One night with Elvis- Quando il rock aveva un re


Giulianova. Sabato 18 maggio alle ore 22, musica live al Circolo Il Nome della Rosa : “One night with Elvis- Quando il rock aveva un Re, di e con: Antonio Potacqui.
One night with Elvis è una retrospettiva in parte documentale , in parte canora sulla carriera di Elvis Presley: un'icona pop-rock americana, per estensione anche mondiale.
Un discorso su Elvis risulterebbe attualmente amplissimo dato il suo dirompente ingresso nella scena musicale statunitense a partire dal 1956, rivoluzionando il ruolo dell'universo giovanile all'interno della stessa società americana, diventando egli stesso un ingranaggio fondamentale della nascente industria discografica. Pertanto un filo rosso sul primo re del rock sarebbe alquanto complesso. Da qui una serata focalizzata sugli eventi significativi vissuti quali rockstar con la proposizione di un minimo repertorio rock alternato con brani melodici.
Per finire e intendere la portata del fenomeno Elvis basti ricordare quanto detto da Paul McCartney e John Lennon. Il primo disse che attendevano un messia che li ispirasse e lo videro in Presley; il secondo concisamente riferì che prima di Elvis non c'era nulla.

Nessun commento:

Posta un commento