Blogroll

martedì 20 novembre 2012

Teramo: la consigliera di parità allo stadio


La violenza sulle donne è un problema degli uomini". E' stato questo lo slogan lanciato dalla Provincia di Teramo e dalla Consigliera di Parità, insieme alla Commissione Pari Opportunità e agli operatori del Centro Antiviolenza, in occasione della partita disputata dal Teramo Calcio, domenica 18 novembre, allo stadio comunale di Piano d'Accio.
L'iniziativa, in linea con la campagna di sensibilizzazione avviata dalla Consigliera nazionale di Parità, si è concretizzata prima dell'incontro, sabato mattina, con la conferenza stampa tenuta dalla Consigliera di Parità della Provincia, Anna Pompili, e dal presidente del Teramo Calcio, Luciano Campitelli, e successivamente, in occasione della partita, con l'esposizione dello striscione recante lo slogan ai bordi del campo e con l'osservanza di un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime di violenza. Lo striscione, visibile anche dalla superstrada, rimarrà esposto fino al 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
Oltre che dalla Consigliera di Parità Anna Pompili, facevano parte della delegazione della Provincia anche l'assessore alle Pari Opportunità Eva Guardiani; il vice presidente e assessore alle Politiche sociali Renato Rasicci; il presidente della Commissione per le Pari Opportunità, Desiree Del Giovine, presente insieme a una delle componenti, Lucia Verticelli; Anna Pizzorno per il Centro Antiviolenza. Erano presenti inoltre l'assessore al Personale del Comune di Teramo, Mirella Marchese, intervenuta insieme agli assessori Giorgio D'Ignazio e Guido Campana; la consigliera comunale di Teramo e delegata per le Pari Opportunità dell'Anci, Alessia De Paulis; il sostituto procuratore presso il tribunale di Teramo, Laura Colica; Anna Graziani, moglie dell'indimenticato cantautore Ivan.
"Tutti noi - spiega la Consigliera di Parità, Anna Pompili - abbiamo voluto sottolineare l'importanza del messaggio lanciato attraverso lo striscione e, soprattutto, testimoniare l'impegno congiunto delle istituzioni nel prevenire e contrastare il fenomeno della violenza".

Nessun commento:

Posta un commento