Blogroll

venerdì 30 novembre 2012

Concorso dei Presepi Città di Teramo


Anche quest’anno, tra le iniziative che organizza l’Assessorato agli Eventi del Comune di Teramo per il periodo natalizio, figura il “Concorso dei Presepi Città di Teramo”, riservato a frazioni e quartieri.
L’iniziativa, ideata dall’assessore Guido Campana di concerto con il Sindaco Maurizio Brucchi, ha raccolto l’entusiastica adesione di 14 comitati, anche sull’onda del successo riscosso nella prima edizione: Castagneto, Cavuccio, Cerreto, Colleatterrato Alto, Colleparco, Magnanella, Piano D’Accio, Piano della Lenta, Rapino, Sardinara, Scapriano, Spiano, Valle san Giovanni, Villa Turri.
La giuria sarà composta da rappresentanti delle stesse frazioni/quartieri. Il premio consisterà in una targa, con riferimento ad aspetti inerenti l’originalità, l’armonia e la scenografia.
Finalità dell’iniziativa è di coinvolgere in un comune e condiviso impegno il più ampio numero di cittadini, promuovendo una competizione che non vuole avere la caratteristica della contrapposizione ma, al contrario, del confronto tendente a favorire la consapevolezza dell’appartenenza ad un unico territorio, pur nel rispetto delle diverse peculiarità.
Il concorso si concluderà con la cerimonia di consegna del riconoscimento, cui parteciperanno le frazioni ed il Sindaco Maurizio Brucchi.

Nessun commento:

Posta un commento