Blogroll

martedì 30 ottobre 2012

Teramo: presto un sottopasso ferroviario a Cartecchio


Una prospettiva incoraggiante per la risoluzione delle problematiche connesse al passaggio della linea ferroviaria nel quartiere di Cartecchio è emersa nel corso di un incontro convocato dal Sindaco Maurizio Brucchi con funzionari di RFI, cui ha partecipato anche l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Di Giovangiacomo.
Come noto, la presenza dei soli passaggi a livello nella zona, crea disagi talvolta anche pesanti, con rischi non infrequenti per l’incolumità di persone, denunciati e rappresentati alla stessa amministrazione comunale dai residenti, i quali hanno più volte sollecitato l’adozione di adeguati provvedimenti.
La situazione è stata nuovamente rappresentata questa mattina ai funzionari della rete ferroviaria, i quali hanno comunicato che l’azienda ha stabilito di finanziare al 50% il costo della realizzazione del sottopasso che andrebbe a sostituire i passaggi pedonali e di cui già è redatto il piano di fattibilità, dalla spesa complessiva di 2.500.000 euro.
Nei prossimi giorni la RFI formalizzerà l’impegno; intanto l’amministrazione si è già adoperata presso la Regione Abruzzo per ottenere la copertura del rimanente 50% .

Nessun commento:

Posta un commento