Blogroll

giovedì 11 ottobre 2012

Si costituisce il comitato provinciale a sostegno di Bersani


“Siamo lo staff di Bersani sul territorio” con questa dichiarazione di Raffaella D’Elpidio, consigliere comunale a Roseto, è partito il comitato provinciale a sostegno della candidatura alle primarie di Pierluigi Bersani. Oltre a D’Elpidio, numerosi i ragazzi presenti, come Matteo Sabini, Mirko Rossi, Stefano Alessiani, Camillo D’Angelo, Mauro Falini, Francesco Tribuiani, Gianluigi Core, Mirko De Berardinis, Maurizio Sciamanna e Ilaria De Sanctis. “Il nostro è un gruppo aperto che fa appello a tutti coloro che si vogliono avvicinare”, ha spiegato D’Elpidio.
“Vogliamo tornare a parlare di politica con la gente, senza slogan, con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione – ha dichiarato D’Elpidio – Siamo un gruppo di persone giovani decise a dare il loro impegno a favore della candidatura di Bersani. Siamo convinti che la politica debba tornare ad abitare i territori, una politica fatta di idee e di confronto”.
“Bersani è il candidato ideale perché è il giusto mix di passione, lungimiranza e senso di responsabilità”, ha aggiunto Mirko Rossi, componente dei Giovani Democratici della provincia di Teramo. “Vogliamo fare la nostra parte senza delegare a nessuno le nostre idee – ha proseguito Rossi – e vogliamo parlare per convincere le persone della bontà del programma di Bersani, che si basa sulle questioni che oggi sono fondamentali per il nostro paese”.
A far parte del comitato anche Matteo Sabini e Gianluigi Core, entrambi membri della Giovanile del Partito Democratico provinciale. “Non è possibile parlare di rigore fiscale senza parlare di equità, e la Carta dei Progressisti firmata da Bersani con gli altri esponenti europei dei partiti progressisti va su questa linea, ed è per questo che sono convinto nel sostenere il nostro segretario”, ha dichiarato Sabini. “Siamo convinti delle idee e dei contenuti che Bersani ci propone, idee che possono farci uscire dalla crisi che non è solo crisi economica ma anche una profonda crisi di valori – ha affermato Gianluigi Core – Penso che sia facile criticare, molto più difficile proporre, e Bersani sta proponendo. Non abbiamo paura di dire che chi ha avuto ruoli in passato all’interno del partito debba continuare ad aiutare noi giovani, anche con ruoli diversi”.
Camillo D’Alessandro ha annunciato che il comitato viaggerà nei territori per spiegare i punti della Carta d’Intenti di Bersani, mentre Maurizio Sciamanna ha spiegato la necessità di istituire l’albo delle primarie affinché sulla scelta del candidato premier del centrosinistra si possano esprimere gli elettori del centrosinistra. “È ora di tornare a parlare della legalità nella politica, del lavoro, che è un’emergenza forte nella nostra provincia, e di equità”, ha detto Mirko De Berardinis. “La nostra è una formazione giovane, e sono convinto che riusciremo ad ottenere un ottimo risultato”, ha affermato Stefano Alessiani.
“Saremo nelle piazze, nei circoli, nei territori”, ha affermato il segretario provinciale del Pd Robert Verrocchio, presente alla conferenza stampa. “Il 25 novembre, il giorno delle primarie, sarà una straordinaria occasione per la democrazia in Italia – ha proseguito Verrocchio – Sono orgoglioso della spinta che sta arrivando dai giovani, e credo che questa possa essere una grande occasione anche per la provincia di Teramo”.
A breve il comitato farà partire anche un blog, sarà presente anche su Twitter (@TeramoxBersani) e sono già attive varie pagine su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento