Blogroll
domenica 2 settembre 2012
Imposta di soggiorno a Roseto: precisazioni del Sindaco
Il Sindaco di Roseto, Enio Pavone, se la prende con il quotidiano Il Centro, reo, secondo il primo cittadino di aver scritto il falso riguardo all’imposta di soggiorno. In riferimento all’articolo pubblicato da quotidiano il Sindaco di Roseto precisa:
"Non risponde a vero quanto riportato nel titolo e poi nell'articolo secondo cui l'imposta di soggiorno che sarà varata dal Comune di Roseto peserebbe per 5 euro al giorno a persona.
"Premesso che il valore dell'imposta non è ancora stato deciso, nelle ipotesi allo studio da parte dell'Amministrazione – afferma il Sindaco Enio Pavone - l'imposta non dovrà superare la cifra di 1 euro per persona al giorno".
Il regolamento dell'imposta sarà varato in seguito ad una serie di incontri tra l'Amministrazione e gli operatori del settore e gli altri Comuni della costa teramana, entro il mese di ottobre.
In merito alla falsa notizia che riferisce di un 19% di incremento di presenze turistiche, frutto della somma algebrica fatta da un giornalista presente alla conferenza stampa in cui sono stati resi noti i dati provvisori delle presenze turistiche a Roseto, si ribadisce che l'incremento è stato più 8,2% a Maggio, più 9,1% a Giugno e più 2,2% a luglio. Pertanto qualsiasi strumentalizzazione sulla somma algebrica è solo frutto della fantasia di qualche giornalista e non certo dell'Amministrazione comunale che ben conosce la differenza tra somma algebrica e media ponderata.
Etichette:
Imposta di Soggiorno,
Pavone,
Precisazioni,
Roseto,
Sindaco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento