Blogroll

giovedì 20 settembre 2012

Firmata a Southport la convenzione per l'Osservatorio provinciale di sostenibilità costiera


Firmato ieri a Southport, in Inghilterra, in occasione del Convegno internazionale "Delivering Sustainable Coasts ", il protocollo d’intesa tra la Provincia e i comuni della costa teramana per l’implementazione dell’Osservatorio di sostenibilità ambientale.
Dall'iniziativa della Provincia di Teramo è scaturita l'idea di presentare un progetto comunitario per la costituzione di una rete di osservatori sulla sostenibilità costiera a livello europeo.
In particolare Thorsten Kohlisch, del JTS (Joint Technical Secretariat) del programma di cooperazione Interreg IV C, nel suo intervento ha dato atto agli amministratori del Teramano del lavoro svolto e dell'impegno per integrare gli indicatori di sostenibilità negli strumenti di pianificazione urbanistica provinciale e comunale.
Il sistema informativo territoriale, con tutti i dati relativi alla costa teramana (raccolta rifiuti, analisi delle acque, uso del suolo ecc.), sarà presentato il prossimo 19 ottobre a Teramo, in occasione della conferenza nazionale di chiusura del progetto Sustain.
Hanno sottoscritto l'accordo di convenzione l’assessore provinciale all’ambiente, Francesco Marconi; il sindaco di Tortoreto, Generoso Monti; il vicesindaco di Alba, Giuliano De Berardinis; e gli assessori Carlo Ciferni (Silvi), Andrea D’Ambrosio (Martinsicuro), Fabrizio Maria Fornaciari (Roseto).

Nessun commento:

Posta un commento