Blogroll

venerdì 24 agosto 2012

SEL: “Varrassi non deve essere confermato manager della Asl di Teramo”


“Il 27 agosto Varrassi non deve essere confermato manager della Asl di Teramo” è quanto afferma Sinistra Ecologia e Libertà.
“La situazione drammatica organizzativa della sanità teramana –afferma Tommaso di Febo, coordinatore provinciale di SEL- obbliga ad una seria riflessione per i gravi disagi che sta provocando e per le imminenti soppressioni di importanti reparti ospedalieri, il tutto a discapito della collettività teramana.
Sinistra Ecologia e Libertà, già dallo scorso anno ha avanzato le proprie proposte, dallo studio epidemiologico dei flussi alla verifica delle risorse, dalla razionalizzazione della rete ospedaliera con diverso indirizzo dei vari presidi al potenziamento delle strutture riabilitative come gli Hospice per i malati oncologici, come pure per la riabilitazione ortopedica e cardiologica, dall'aggiornamento professionale degli operatori al processo di reale integrazione ospedale – territorio, passando poi per il potenziamento strumentale e organizzativo dei distretti, in quanto in essi si realizza l’investimento maggiore essendo i luoghi deputati alla diagnosi precoce (nei distretti possono essere effettuati numerosi esami strumentali con riduzione delle liste di attesa).
Invece si assiste quotidianamente ad una gestione clientelare della Asl teramana con tagli indiscriminati, riduzione dei servizi ai pazienti che hanno generato la mobilità passiva e le lunghe lista di attesa.
La responsabilità di tutto questo è nella gestione fallimentare di Varrassi alla Asl di Teramo che si è contraddistinto solo per gli incarichi dirigenziali ad hoc per gli “amici”.
È necessario che all'arroganza e alla prosopopea politica del centro destra regionale e provinciale subentrasse una certa vergogna per questa disastrosa e fallimentare gestione della Asl Teramana”.

Nessun commento:

Posta un commento