Blogroll

mercoledì 18 luglio 2012

Teramo: concerto di voci bianche


L’associazione musicale “Nisea” ha avviato nel mese di maggio la formazione di un coro di voci bianche con il contributo della Fondazione Tercas di teramo.
Il coro di voci bianche “Nisea” è attualmente composto da 55 ragazzi che sono stati selezionati tra oltre 500 alunni delle principali scuole elementari e medie di Teramo attraverso una prova attitudinale che ne ha verificato le capacità vocali e ritmiche. La direzione musicale del coro è affidata al M° Claudia Morelli.
L’Associazione ha programmato un concerto in collaborazione con l’”Accademia Nazionale di Santa Cecilia” di Roma che si terrà il 19 luglio presso il Duomo di Teramo alle ore 19.30 (ingresso gratuito).
Il concerto sarà occasione di un importante scambio di esperienze musicali tra i cantori teramani del coro di voci bianche “Nisea” e i cantori del Coro ”Arcobaleno” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Il programma musicale spazierà dalla polifonia rinascimentale (P. Fonghetti, R. Giovanelli) al gospel (R. Ray) passando attraverso autori dell’800 e del ‘900 (F. Schubert, G. Fauré).


Cast del concerto:

Direttore: Claudia Morelli

Coro “Arcobaleno” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma

Coro di voci bianche “Nisea” di Teramo

pianista accompagnatore: Vincenzo Di Carlo

Soprano: Manuela Formichella

Oboista: Valeria Morelli



Il M° Claudia Morelli è diplomata in Pianoforte, Musica da Camera, Musica Corale e Direzione di Coro.
Dal 2004 è Maestro collaboratore e Direttore delle compagini corali giovanili dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia tra cui il coro “Voci Bianche di Roma” con cui ha lavorato al fianco dei più grandi direttori d’orchestra della scena internazionale, tra cui Muti, Pappano, Masur, Prêtre, Gergiev, Dudamel, Temirkanov, ed ha partecipato a numerose produzioni del Teatro dell’Opera di Roma. Dal 2010 è direttore del “Coro Arcobaleno” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Nessun commento:

Posta un commento