Blogroll

mercoledì 11 luglio 2012

Roma: catena umana per protestare contro il governo Monti


Segnalato da un lettore.
Roma. Prenderà il via oggi, giovedì 11 luglio, la “catena umana” organizzata da migliaia di persone intorno alle vie di Montecitorio, sede del Parlamento italiano, per protestare contro l’attuale governo Monti, che “con le sue diverse riforme, sta riducendo il Paese, sempre più verso il baratro di una crisi sempre più profonda”.
Secondo gli organizzatori la protesta vedrà coinvolti, oltre 300mila persone che in questi giorni prenderanno parte alla “catena umana”.
Una protesta del tutto pacifica, in quanto vedrà coinvolti interi nuclei familiari, e che avrà come scopo principale, quello di protestare contro un Governo “servitore delle banche e dell’Europa” e soprattutto contro i privilegi della Casta, che sono gli unici, che in un momento di crisi come quello che sta attraversando il nostro Paese, rimangono ancora “integri”.
“Combattiamo contro tutti i costi e i privilegi della casta. Ai cittadini si chiedono “lacrime e sangue”, ma questa regola non vale per tutti. Questa protesta è ancora più urgente perché il 30 luglio il Parlamento dovrebbe ratificare il Mes (Meccanismo europeo di stabilità, ndr) e noi non lo accettiamo assolutamente. Di conseguenza, siamo contrari all’ingresso e all’utilizzo della polizia europea. Ma combattiamo anche contro il sistema usuraio di Equitalia. Combattiamo a favore di un reddito minimo garantito per aiutare le famiglie e gli anziani, che sono quelli che patiscono più di tutti gli altri.” Con queste parole l’organizzatore Tenderini, ha spiegato in un’intervista a “Il Vostro”, il senso e gli scopi principali della loro manifestazione. Oggi, per la prima “ondata di protesta” sono attesi in piazza circa 3mila persone.
Nel corso della manifestazione, gli organizzatori avranno modo anche per attuare la raccolta firme del poco conosciuto referendum anti-casta, organizzato per ridurre di circa il 30% gli eccessivi privilegi della nostra Casta politica.
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/CATENAUMANA.PARLAMENTO.ITALIANO


(Fonte: http://www.migliorblog.it)

3 commenti:

  1. Grazie per la notizia! Nessun quotidiano a tiratura nazionale ha riportato la suddetta notizia! E' una vergogna. Siamo in un regime. Tutt'altro che democrazia la nostra!

    RispondiElimina
  2. Si appunto la catena.. In Italia appunto manca quella poi il cesso è completo.. La catena umana bisognava farla quando si rubavano i soldi, quando si sistemavano figli e nipoti e davano diritti quasi inanielabili instaurando poi anche dei veri e propri monopoli, che questo governo ha solo minimamente scalfito.. vedi le estensioni sulle farmacie tra l'altro nemmeno applicate.. Sono dell'idea che bisogna rimescolare tutte le carte perchè così i poveri possono solo impoverire.. E' se è vero che sin d'ora in Italia ci sn stati imbrogli a ttt i livelli mi sembra opportuno che ci sia un mega licenziamento di massa con successivo ricollocamento tramite concorsi mirati con relativo test psico attudinale.. Ma a partire dall'alto e nn dal basso!! Bisogna accettare che in una struttura vi sia solo un 30% con il posto di ruolo e l'altro 70% deve andare avanti con lavori ad obiettivo che significa il pagamento al raggiungimento.. Concludo questo mio intervento con un'epitaffio che dovrebbe essere acquisito come di bn politica : ove la giustizia nn potesse essere uguale per ttt lo sia almeno l'ingiustizia!!

    RispondiElimina
  3. Ho fatto un errore inalienabili.. Di questo si mi dolgo..

    RispondiElimina