Blogroll

lunedì 11 giugno 2012

Basket: la nazionale under 20 in ritiro a Roseto


Parte oggi da Roseto il percorso della Nazionale Under 20 di Basket maschile per gli Europei di Slovenia che inizieranno il 12 luglio.
Gli atleti di coach Pino Sacripanti sono stati salutati questa mattina del Sindaco Enio Pavone e dagli Assessori Mirco Vannucci (Sport), Alessandro Recchiuti (Politiche Sociali) e Fabrizio Fornaciari ( Lavori Pubblici).
Durante il Raduno collegiale di due settimane a Roseto la squadra parteciperà alla 67° edizione del Trofeo Lido delle Rose che torna ad essere internazionale grazie alla partecipazione delle Nazionali Under 20 di Italia, Austria, Ucraina e Ungheria. L'appuntamento è per il 22-23-24 giugno 2012.
" Roseto è sede del più antico torneo internazionale di Basket – ha detto il Sindaco Pavone nel suo saluto – nella storica Arena 4 Palme hanno giocato i più grandi di tutti i tempi, abbiamo il più grande Palasport dell'Abruzzo che può ospitare fino a 4500 spettatori e ci auguriamo che questo sia di buon auspicio per il vostro prossimo impegno agli Europei". Anche l'Assessore allo Sport Mirco Vannucci ha rivolto ai giocatori un in bocca al lupo per il prossimo importante impegno agonistico.
Un incoraggiamento ai giovani atleti è venuto da parte dell'ex campione olimpico Ivan Bisson che oramai da tempo vive stabilmente a Roseto.
L'allenatore Pino Sacripanti, che ha voluto ricordare le sue origine abruzzesi da parte di Padre, ha ringraziato l'Amministrazione comunale per l'ospitalità apprezzando l'ottima sistemazione presso l'Hotel Bellavista, a due passi dal mare.
Sacripanti ha convocato 16 giocatori, tra cui due reduci di Bilbao, Ceron e Traini
ma la lista dei candidati per un posto tra i 12 degli Europei sarà ancora più ampia. Questi i giocatori selezionati per il primo raduno. Guardie: Marco Ceron (Recanati), Marco Laganà (Biella), Fabio Mian (Bari), Salvatore Parrillo (Ferentino), Michele Ruzzier (Trieste), Gabriele Spizzichini (Virtus Siena), Andrea Traini (Recanati) e Kenneth Viglianisi (Reggio Emilia). Ali: Awudu Abass Abass (Cantù), Dario Cefarelli (Caserta), Matteo Fallucca (Stella Azzurra Roma) e Giorgio Sgobba (Fabriano). Lunghi: Matteo Chillo (Fortitudo Bologna), Ivan Morgillo (Julie News Napoli), Giovanni Pini (Reggio Emilia) e Amedeo Tessitori (Virtus Siena).

Nessun commento:

Posta un commento