Blogroll

venerdì 13 aprile 2012

Concerto di solidarietà per l'Unicef "Vogliamo zero"


Venerdì 13 Aprile, alle 20.30, la Sala polifunzionale della Provincia di Teramo ospiterà un concerto di solidarietà per l'Unicef, legato alla campagna per la lotta alla mortalità infantile nel mondo "Vogliamo zero".
Ogni giorno, infatti, malattie come diarrea, polmonite, malnutrizione, morbillo, malaria, Aids, causano la morte di circa 22 mila bambini. Bambini che vivono nelle zone più povere del mondo e restano indietro nella corsa per la vita. L'Unicef lavora affinché questo numero drammatico possa arrivare a zero. I fondi raccolti con quest'iniziativa sosterranno interventi salva-vita per i bambini dei Paesi in Via di Sviluppo, finanziando la "Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia", che prevede un pacchetto integrato di interventi con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la loro sopravvivenza.
Ad esibirsi sul palco, venerdì sera, saranno: il coro pueri cantores "G. Verdi" (direttore: Giorgia Di Marcello), che in quest'occasione riceverà la nomina di Ambasciatori Unicef; l'orchestra della scuola "G. D'Alessandro" (direttori: Cristina Casillo e Maria Vittoria Di Donato) e il coro "G. Verdi" (direttore: Antonella Mazzarulli). La kermesse sarà impreziosita dall'esibizione di Maria Concetta Di Biase al pianoforte, Lucio Crocetti alla fisarmonica e Gianni Saccomandi alla chitarra. Le voci recitanti saranno quelle di cinque allievi della scuola di teatro Compagnia Il Satiro di Maria Egle Spotorno.

Nessun commento:

Posta un commento