Blogroll

mercoledì 11 aprile 2012

Comunali Penna S. Andrea: botta e risposta tra Fabri e Degnitti


Si accende la campagna elettorale nel Comune di Penna S. Andrea dove, per la carica di primo cittadino, sono il lizza Antonio Fabri, Sindaco uscente, e Emidio Degnitti, consigliere di minoranza. In una nota diffusa ieri, Fabri accusa Degnitti di aver copiato il suo programma elettorale. Riportiamo le parole del Sindaco uscente: “Incredibile! I candidati alle elezioni comunali di Penna Sant'Andrea della Lista n. 2 (capolista Degnitti) hanno evidentemente confuso il "cratere sismico", nel quale è ricompreso il nostro Comune, con il cratere dell'Etna, alle cui pendici sorge la cittadina di Nicolosi.
Hanno infatto copiato parola per parola, virgola per virgola, il programma elettorale del Sindaco di Nicolosi e l'hanno presentato insieme alla loro lista di candidati capeggiata dal candidato-sindaco Emidio Degnitti.
Questo il sito della Lista n. 2: http://www.comune.nicolosi.ct-egov.it/il_comune/statuto/programmaelettorale.asp
E questo il sito di Nicolosi con la pagina relativa al programma elettorale: http://www.degnittisindaco.com/p/il-programma.html “
La risposta di Degnitti, affidata ad un comunicato, non si è fatta attendere: In tutta questa vicenda la cosa veramente incredibile è confondere la premessa al nostro programma elettorale, con la sua interezza. Chi afferma che il nostro programma è copiato, “parola per parola, virgola per virgola” , da quello del candidato sindaco di Nicolosi, o non ha letto tutto il programma, fermandosi alle prime righe, oppure sta mentendo.
E’ vero, si tratta di una premessa non originale ma, quando l’abbiamo letta ci ha colpito così tanto da volerla rendere anche nostra, come tra l’altro hanno fatto in molti (come si può scoprire da una banale ricerca su google). La nostra ingenuità è stata solo di non dare importanza alla citazione delle fonti, visto che, in politica, sono i fatti e non le parole a contare.
Come si denota dal programma, vari sono i nostri argomenti; un banale errore di ingenuità non da diritto a nessuno di attaccarci per nascondere un operato catastrofico dell’uscente Amministrazione.
Siamo stati accusati di non avere argomenti, ma forse sarebbe il caso di leggere per intero il nostro programma elettorale prima di dare un giudizio. Probabilmente è chi si attacca a polemiche infondate a non avere argomenti. Visto che il 2012 è l’anno delle olimpiadi di Londra, qualcuno si sta allenando per partecipare alla gara di arrampicata sugli specchi, non sapendo che non è ancora diventata specialità olimpica.

Nessun commento:

Posta un commento