Blogroll

venerdì 7 marzo 2014

Il Consiglio provinciale approva un ordine del giorno sul "Braga"

Teramo. Ieri sera il Consiglio provinciale, ha approvato una risoluzione sull’Istituto superiore musicale Braga. Proposto dal consigliere Renzo Di Sabatino, e modificato in alcuni passaggi su proposta della consigliera Rita Ettorre.
Nell’ordine del Giorno, l’assise, impegna il Presidente e la Giunta a continuare “l’azione di sostegno dell’ente a favore dell’Istituto musicale superiore” (in attesa della statizzazione dopo che una sentenza del Tar gli ha riconosciuto di possedere i requisiti necessari e ha intimato al MIUR di emanare il regolamento previsto dal protocollo d’intesa firmato nel 2005 dallo stesso Ministero e dalla Provincia) e a “continuare a provvedere all’erogazione del contributo nei limiti delle risorse dell’ente”.
“L’impegno della Provincia ci sarà come sempre e sarà grande – ha affermato il presidente Catarra – ma dobbiamo essere realisti ed onesti: la situazione finanziaria e amministrativa dell’ente Provincia, tutt’ora avvolta nella più totale incertezza, pesa enormemente sulla nostra capacità contributiva. Un anno fa pensavamo di non poter addirittura pagare gli stipendi ai dipendenti. Non è una questione di leggi o di obblighi sanciti da accordi amministrativi, giacchè su questi aspetti, che i dirigenti stanno esaminando, vi sono molti aspetti controversi, ma di una precisa volontà politica di questa amministrazione che riconosce all’Istituto superiore musicale Braga un ruolo e un valore, anche simbolico, che va garantito e tutelato”.

Nessun commento:

Posta un commento