Blogroll

lunedì 23 dicembre 2013

Il Natale di Montorio all'insegna della musica

Al via il Natale montoriese 2013, con cinque eventi musicali imperdibili, dal 23 dicembre al prossimo 5 gennaio, a cura della Pro Loco di Montorio al Vomano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il Consorzio B.I.M. di Teramo.
“Un programma che si inserisce nel solco di una tradizione consolidata – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Montorio, Donato Di Gabriele –. Il Natale montoriese 2013 prevede una serie di appuntamenti, che allieteranno le festività natalizie, ospitati tutti nella location della Chiesa di San Rocco, con un repertorio musicale e concertistico in grado davvero di intercettare tutti i gusti, spaziando attraverso musica folk, gospel, jazz e classica”.
Si parte lunedì 23 dicembre, alle ore 21, con il Concerto di Natale della Banda “Città di Montorio”, diretta dal Maestro Gianfranco Di Donatantonio dell’associazione musicale “E. Minervini”.
Il 26 dicembre, sempre alle ore 21 nella chiesa di S. Rocco, secondo Concerto di Natale con l’esibizione del coro gospel “The Blue Voices Gospel Choir”.
Il 27 dicembre, alle ore 19, Concerto di musica Seicento/Novecento, con un repertorio che spazia attraverso tre secoli di musica, eseguito dall’Associazione “Ensemble 900”.
Il 1° gennaio, alle ore 21, gran Concerto di Capodanno a cura del “Sarabanda Brass Quintet”, quintetto composto da Marcello Ciccone, Adriano Iannucci, Giuseppe Nola, Sabatino Di Donatantonio, Alessandro Caretta e con la partecipazione straordinaria del percussionista di Sergio Cammariere, Bruno Marcozzi; presenta Mariarita Piersanti.
Il 5 gennaio ultimo appuntamento del Natale montoriese, alle ore 19, presso la sala parrocchiale della Chiesa di San Rocco, con il concerto pianistico del Maestro Luca Vicerè e della prof. Stefania Di Amario. Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento