Blogroll

giovedì 19 dicembre 2013

Grande festa di Natale al Nido “Accademia di Pollicino” di Colleatterrato

Aggiungi didascalia
Nella mattinata del 14 dicembre 2013 nel giardino del nido “Accademia di Pollicino” di Colleatterrato Basso si è svolta una grande festa di Natale con la rappresentazione del presepe vivente e l’arrivo di Babbo Natale.
I bambini, protagonisti della festa, hanno messo in scena, con straordinaria bravura: “E Gesù nasce ancora”, un presepe vivente con scenografie (raffiguranti la vita nel tempo della nascita di Gesù) realizzate e dipinte a mano, con passione ed impegno, dalle insegnanti Cinzia, Maria Domenica, Miriam, Giovanna, Lucia, Paolina, Rita, Assunta, Barbara, Enza e Tania, unitamente a Catia, Clara, Giuseppina, Elvira, Sandra, Rosella, Giovanni e la coordinatrice Catia Valentini.
I piccoli della sezione “Il nido degli uccellini” hanno interpretato tante stelline luminose e Gesù Bambino, quelli della sezione “La casina delle allodole” hanno interpretato gli angioletti tutti colorati con ali argentee, mentre i più grandi della sezione “La tana dei lupacchiotti” hanno rappresentato, oltre a Giuseppe e Maria, gli antichi mestieri: falegname, ciabattino, massaia, lavandaia, contornati da tanti pastorelli e pecorelle.
I costumi, originali e caratteristici, hanno abbellito la scenografia e creato un’ atmosfera emozionante e magica.
A completare e rallegrare lo scenario è intervenuto: Fiocco, un agnellino, accompagnato da un vero pastore, per la gioia di piccoli e grandi che hanno potuto ammirare da vicino l’animale.
Dopo la suggestiva rappresentazione è arrivato anche Babbo Natale con un “sacco” pieno di dolcezze per la felicità dei piccoli.
Infine, dopo l’augurio di un Natale di pace e serenità espresso dai bambini a tutti i presenti, si è tenuto un buffet con brindisi finale e scambio di auguri.
All’evento hanno partecipato anche l’assessore regionale Paolo Gatti, gli assessori comunali Mirella Marchese e Guido Campana che hanno salutato con piacere le famiglie augurando loro un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento