Blogroll

lunedì 24 giugno 2013

Roseto: completati i lavori di riqualificazione del lungomare di Cologna


L’Amministrazione comunale ha completato i lavori di piantumazione degli oleandri sul lato nord del lungomare di Cologna Spiaggia, dall'incrocio con via della Stazione fino all'interruzione della passeggiata.
"Con questo intervento – spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Fornaciari –, realizzato grazie alla collaborazione degli operai della squadra manutenzione e giardinieri dell'Ente, andiamo a riqualificare e uniformare l'arredo urbano del lungomare della frazione, in modo da rendere omogenei i tratti nord e sud. L'iniziativa, tra l'altro, è stata condivisa e discussa all'interno del Consiglio di quartiere di Cologna Spiaggia, incontrando in quella sede l'apprezzamento dei residenti della frazione".
Alla messa a dimora degli arbusti seguiranno altri interventi per rendere sempre più accogliente il lungomare di Cologna, tra cui l'estensione dei cosiddetti parcheggi estivi, aree concesse gratuitamente dai privati per la sosta delle auto: "Questo – conclude l'assessore Fornaciari – per consentire ai tanti turisti che scelgono la spiaggia colognese di trovare agevolmente parcheggio. Inoltre, daremo corso a breve a tante altre iniziative per migliorare l'arredo urbano della frazione".

Nessun commento:

Posta un commento