Blogroll
giovedì 30 maggio 2013
Nasce l’associazione “Adesso! Teramo per Matteo Renzi”
Nasce in Città, l’associazione “Adesso! Teramo per Matteo Renzi”, che intende riunire tutti i teramani che si riconoscono nel pensiero politico e nel programma per l’Italia del Sindaco di Firenze Matteo Renzi.
L’associazione è stata presentata, nella mattinata odierna, nella Sala Consiliare del Comune di Teramo alla presenza di alcuni membri del comitato promotore tra i quali i Consiglieri Comunali del PD Manola Di Pasquale e Maurizio Verna, il Segretario del Circolo di Teramo Centro del PD Mirko De Berardinis e il Sindaco di Castellato e Coordinatore Provinciale dei “Comitati per Matteo Renzi” Vincenzo Di Marco.
Compito della nuova associazione sarà quello di promuovere idee, proposte e progetti per riavvicinare i cittadini alla politica e rinnovare il Partito Democratico, nazionale e locale, anche alla luce dei recenti risultati elettorali delle amministrative. Ancora una volta, infatti, moltissimi italiani non si sono recati alle urne, rimarcando cosi la loro distanza nei confronti degli attuali partiti. Mentre il PD vince in quelle realtà, dove è stato praticato fino in fondo il cambiamento e presenta nuove classi dirigenti, giovani e preparate, lontane dagli apparati.
L’associazione riunisce quindi, coloro che condividono le idee di Renzi nella Città di Teramo, partendo ovviamente da quanti hanno appoggiato la sua candidatura alle primarie nazionali del centro-sinistra per arrivare a tutti coloro che oggi scelgono di sostenerlo. <<Siamo nati per aggregare persone nuove, per arricchire e far crescere il PD e la nostra Città, non vogliamo né dividere né creare frizioni all’interno del Partito>> è quanto hanno ribadito i promotori.
Tra i punti fermi del gruppo, c’è la necessità per il PD e tutte le forze politiche che oggi sono all’opposizione, di organizzare primarie vere ed aperte a tutti i cittadini per la scelta del candidato Sindaco del centro-sinistra, in vista delle prossime comunali del 2014, scartando quindi eventuali ipotesi di candidature “calate dell’alto”. <<E’ necessario aprirsi all’esterno, stare in mezzo alla gente e portare avanti un ricambio generazionale in politica, dentro e fuori il PD>> hanno dichiarato i membri dell’associazione, tra cui spiccano diverse figure provenienti dalla società civile come Mirco Cicconi, Ernesto Albanello, Romolo Di Francesco e diversi giovani.
Il portavoce della nuova associazione “Adesso! Teramo per Matteo Renzi” sarà Mirko De Berardinis.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento