Blogroll

mercoledì 8 maggio 2013

A24 Scambio di carreggiata Teramo Ovest - Val Vomano per i prossimi 14 mesi


La società Strada dei parchi informa che “nell’ambito dei lavori di riqualificazione del fornice della galleria Carestia in direzione AQ/A25/RM dal giorno 8 maggio pv, e per c.ca 14 mesi, sul tratto autostradale compreso tra le prog. km 151+264 e km 152+088 sarà disposta la chiusura della carreggiata in direzione ovest con la contestuale predisposizione di uno scambio del relativo flusso di traffico sulla carreggiata opposta che sarà assoggetta ad un regime di doppio senso di circolazione.
Detto scambio di carreggiata prevede una sola corsia per ogni senso di marcia, mentre la corsia di emergenza rimane disponibile esclusivamente in direzione TE.
Contestualmente all’adozione di detto provvedimento, in funzione della non favorevole geometria dello Svincolo di Val Vomano/Roseto, risulterà inoltre interdetto al traffico il ramo di uscita di detto Svincolo, limitatamente al traffico proveniente da Teramo.
Si rappresenta che analogo provvedimento è stato già adottato negli anni 2008-2009 in occasione dei lavori di raddoppio della carreggiata sulla medesima tratta autostradale senza registrare particolari disagi alla sicurezza e fluidità della circolazione.


Ciononostante si segnala che il nuovo regime di circolazione potrà determinare situazioni di rallentamento del flusso veicolare, in entrambi i sensi di marcia, con fenomeni di accodamenti nelle giornate e fasce orarie caratterizzate dai maggiori flussi di traffico.
Pertanto nelle giornate ed orari ove si registrano consistenti incrementi dei volumi di traffico, che sarà ns. premura pubblicizzare attraverso i canali mediatici disponibili, potrebbe risultare utile ed opportuno utilizzare percorsi alternativi mediante gli Svincoli di Basciano e di Teramo Est; in particolare:
- per tutti veicoli provenienti dalla SS80/TE, e diretti verso Roma o Val Vomano/Roseto, è possibile usufruire dello Svincolo di Teramo Est per proseguire successivamente sulla viabilità esterna (SS81) e raggiungere Val Vomano o proseguire per rientrare in autostrada allo Svincolo di Val Vomano/Roseto ovvero successivamente allo Svincolo di Basciano;
- per tutti i veicoli che provengono da RM/A25/AQ, e diretti verso la SS80, è possibile usufruire dello Svincolo di Basciano o di Val Vomano per proseguire successivamente sulla viabilità esterna (SS81) e raggiungere lo Svincolo di Teramo Est.
Gli Enti in indirizzo sono pregati di fare pervenire a questa Concessionaria eventuali problematiche connesse alla transitabilità dei percorsi alternativi qualora detto provvedimento si dovesse rendere necessario nel corso dei lavori; eventuali variazioni al programma potranno essere accolte nella misura che siano compatibili con le urgenze connesse al ripristino delle condizioni di sicurezza conseguibili con le suddette attività.

Nessun commento:

Posta un commento