Blogroll

giovedì 4 aprile 2013

La Magia di Chet Baker alla rassegna “John and Jazz” di Roseto


Roseto. Venerdì 05 Aprile 2013 alle ore 21,00, terzo appuntamento con la rassegna “John and Jazz”, sul palco saliranno gli SP 251. I quattro giovani musicisti, con il progetto “We sing Chet” interpreteranno le musiche di Chet Baker.
“Con questo terzo concerto finisce la prima parte della rassegna che quest’anno vede esibirsi giovani formazioni proprio per tenere fede ad una idea maturata nella scorsa edizione .
Ascolteremo questo ensemble, nato dalla comune passione per Chet Baker, che spinge Pasquale Paterra, Giovanni Bertelli e Nicola Govoni a scommettere in un’insolita formazione: gli S P 2 5 1.
Questo progetto “We sing Chet” propone gli standard più suonati e amati da Chet Baker e non solo ospite ma partecipe a questa esperienza è la delicata voce di Ljuba De Angelis che ne prende parte fin da subito.
La formazione orfana della batteria punta sull'interplay e sull'originalità degli arrangiamenti: temi e special sono proposti in svariati modi, provenienti ed influenzati dall’ ascolto comune del trombettista Statunitense”.
SP 251: Pasquale Paterra (Tromba), Giovanni Bertelli (Chitarra Elettrica), Nicola Govoni (Contrabbasso), Ljuba De Angelis (Voce).

Nessun commento:

Posta un commento