«Si tratta di un prezioso progetto coordinato con l’Università di Teramo e precisamente con la sua Fondazione universitaria – ha sottolineato Giovannelli – grazie al quale è stato possibile offrire un’opportunità agli operatori turistici. Ringrazio per questo i professori Luciano D’Amico e Christian Corsi – ha aggiunto il presidente di Federalberghi – per la sensibilità nel predisporre un corso pensato, finalmente, per soddisfare le priorità e le necessità professionali della categoria».
I corsi sono organizzati in moduli con ampio spazio riservato all’inglese – lingua ufficiale del business internazionale – ma anche con percorsi di apprendimento di altre lingue: arabo, cinese, francese, giapponese, russo, spagnolo e tedesco.
Alla fase iniziale dedicata alle metodologie di scrittura, alla grammatica e al lessico seguirà l’acquisizione di una specifica formazione linguistica per rispondere alle esigenze del turista straniero sia nella fase di programmazione del soggiorno che in quella di accoglienza, con particolare attenzione alla conversazione, alla pronuncia e all’ascolto, attraverso nuove e stimolanti metodologie.
Il corso è rivolto a chi opera a qualsiasi titolo nel comparto turistico alberghiero ma anche a coloro che intendono inserirsi in tale settore. Requisiti di accesso la maggiore età e il possesso del diploma di istruzione secondaria. Al termine del corso sarà possibile acquisire livelli di competenze linguistiche (B1, B2, A2) e crediti formativi universitari (CFU).
Le preiscrizioni ai corsi dovranno pervenire al centro linguistico entro il 10 gennaio 2013, utilizzando il modulo scaricabile sul sito www.fondazioneuniversitaria.it.
Nessun commento:
Posta un commento