Blogroll

venerdì 11 gennaio 2013

Il movimento “Fare per Fermare il Declino” presenta i propri candidati


In questi giorni, i movimenti che, come Fare per Fermare il Declino, non sono ancora in Parlamento stanno raccogliendo le firme necessarie alla presentazione delle liste: in Abruzzo la quota è di almeno 1.000 firme per la Camera e altrettante per il Senato, “un numero consistente ma non impossibile da raggiungere considerato il grande seguito del movimento nella nostra Regione” affermano dal coordinamento regionale del nuovo partito.
“Presentare la lista Fare per Fermare il Declino in Abruzzo è una priorità assoluta-continua la nota- in una situazione in cui è necessario raggiungere, a livello nazionale, il quorum del 4% per entrare in Parlamento, ogni circoscrizione elettorale deve contribuire attivamente. Occorre dare un forte segnale sia alla politica tradizionale sia all’antipolitica e al populismo. Il candidato premier Oscar Giannino è impegnato in tutta Italia per sostenere da leader un movimento che è nato e voluto dalla società civile: imprenditori, liberi professionisti, cittadini e cittadine liberi di pensare e che, unici nel panorama politico, si riconoscono in un programma: il manifesto dei 10 interventi per la crescita.
Nel corso dei mesi anche in Abruzzo il movimento Fare per Fermare il Declino si è organizzato. Il coordinatore regionale è il dott.Marco Ceraso (marco.ceraso@fermareildeclino.it). In tutte e 4 le province sono nati comitati e gruppi spontanei per il supporto al movimento. I candidati alla Camera dei Deputati sono 5 e quelli al Senato sono 3, tutti esponenti e rappresentanti della società civile”.

Resi noti anche i candidati:  


CANDIDATI CAMERA DEI DEPUTATI
Antonio Valloreo, medico radiologo
Giorgio Siringo, imprenditore
Luigi Pirozzi, business consultant
Massimo Settembrini, dottore commercialista
Carlo Cauti, manager

CANDIDATI SENATO DELLA REPUBBLICA
Alberto Carlini, imprenditore
Giovanni Rosci, dirigente d’azienda
Massimiliano Stella, imprenditore

Nessun commento:

Posta un commento