Blogroll

giovedì 1 novembre 2012

Torre Cerrano: Al Mare a Cavallo


Nella mattinata del 2 novembre prossimo, un venerdì di ponte tra due festività, vedrà Torre Cerrano al centro di una iniziativa di cultura legata alla natura: al mare a cavallo.
La giornata si apre alle ore 10:00 con un seminario per gli addetti ai lavori che esamina una problematica sanitaria di estrema importanza per la salute degli animali denominata West Nile Disease. Una encefalite detta "del Nilo" di cui la D.ssa Daria Di Sabatino dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale Abuzzo e Molise potrà fornire un approfondimento importante.
Si prosegue alle ore 11,00 con la visita guidata alla Torre in compagnia del Dr. Mario Cipollone, Guida del Cerrano particolarmente esperta che porterà tutti ai piani superiori a visitare il Museo del Mare in allestimento all'interno fino ad uscire in sommità dove si potrà godere del panorama mozzafiato di una costa adriatica incontaminata.
Per l'intera mattinata nella zona bassa dei giardini della Torre saranno presenti i cavalli di "Cavalcando l'Abruzzo" che porteranno, i primi fortunati che prenotano al n.388.340.74.70, ad una passeggiata in riva al mare. Per gli altri animazioni, giochi e divertimento insieme ai cavalli che restano.

Nessun commento:

Posta un commento