Blogroll

giovedì 29 novembre 2012

Raccolta firme per i Referendum, ora è possibile firmare in tutti i comuni del teramano


Il Partito della Rifondazione Comunista, insieme ad altre realtà partitiche, associative e sindacali, è da molto tempo impegnato a raccogliere le firme per togliere la diaria ai parlamentari, per abrogare la controriforma delle pensioni Fornero-Monti, per ripristinare l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori e difendere il contratto nazionale cancellando l'articolo 8.
Da oggi i cittadini che vogliono possono firmare per i quesiti referendari anche presso il loro Comune di residenza.
“Invitiamo ogni cittadino ad andare nel proprio comune a firmare per i diritti e per levare i privilegi ai politici, contro le politiche del Governo Monti che, in continuità con quelle del Governo Berlusconi e con l'appoggio del PD, stanno smantellando lo stato sociale e i diritti conquistati in decenni di dure lotte.
Cancellare lo statuto dei lavoratori e permettere i licenziamenti senza giusta causa significa rendere le persone schiave e totalmente precarie. Ci stanno togliendo il lavoro, la pensione, la sanità, la scuola ed ogni forma di stato sociale che ci rimane. Tutto questo per salvare le banche e la finanza.
Chiediamo ai cittadini di difendersi da coloro che vogliono renderli schiavi e poveri firmando per i referendum e, più in generale, di opporsi alle politiche dell'austerità imposte dai trattati europei. Rifondazione Comunista starà sempre a fianco di coloro che subiscono la violenza di queste politiche inique e vogliono opporsi ai disastri che sta causando questo governo con il Fiscal Compact ed il pareggio di bilancio”.

Nessun commento:

Posta un commento