Blogroll

giovedì 29 novembre 2012

Insieme per Telethon anche a Roseto


Il 30 novembre prossimo anche Roseto degli Abruzzi parteciperà alla manifestazione nazionale Insieme per Telethon, gara di solidarietà per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca per la cura delle malattie genetiche.
"Insieme per Telethon - ricordando il Professor Renato Dulbecco, ha avuto il Patrocinio gratuito dell'Amministrazione Comunale – sottolinea Doriana Chiodi De Ascentiis, delegata Telethon per la Provincia di Teramo e Presidente Uildm Teramo – La manifestazione si terrà presso l'oratorio San Piamarta della Parrocchia del Sacro Cuore (Via Manzoni) dove saranno ospitate alcune classi delle Scuole primarie e secondarie. Ai bambini verranno date informazioni sul valore della ricerca scientifica Telethon ( sarà presente un biologo) e sul significato dell'Annullo Filatelico ( interverrà una Dirigente del settore filatelia delle Poste Italiane di Teramo).
Per l'occasione infatti sarà allestito uno sportello postale mobile dove gli interessati potranno richiedere lo speciale annullo filatelico sull'apposita cartolina realizzata dall'organizzazione.
L'Annullo Filatelico è stato pensato per ricordare un grande personaggio, il Prof. Renato Dulbecco, ideatore del programma creato per sostenere la carriera indipendente di giovani ricercatori impegnati nello studio delle malattie genetiche che operano in laboratori di ricerca italiani. Il programma Dti ha un ritorno d'investimento ben preciso: lo sviluppo di eccellenti gruppi di ricerca che si integrino nella realtà accademica e scientifica italiana e che perseguono con successo le finalità di Telethon.
Coloro che volessero il Folder e la cartolina realizzate appositamente per essere testimonial dell'Evento, potranno richiederle direttamente nel corso della manifestazione di venerdì 30 novembre in occasione dell'annullo filatelico, con una piccola donazione pro-Mission Telethon. I materiali possono essere richiesti anche nei giorni successivi alla Sezione UILDM-Teramo.

Nessun commento:

Posta un commento