Blogroll

giovedì 6 febbraio 2014

750 mila euro per le scuole di Teramo

Il Comune di Teramo si è aggiudicato un Bando dell'ottobre 2010, col quale il Ministero delle Infrastrutture ha concesso finanziamenti per la ristrutturazione di edifici scolastici.
L'importo complessivo è di 750.000 euro, ripartiti in tre stanziamenti di 250.000 euro per altrettanti interventi nelle scuole medie Carlo D’Alessandro, Mario Zippilli e Giovanni XXIII di San Nicolò.
Nella Media di San Nicolò si provvederà alla sostituzione dei cornicioni e alla tinteggiatura esterna e interna; verranno anche messi a norma gli impianti; oltre ciò, concludendo un intervento iniziato l’anno scorso grazie ad un finanziamento europeo col quale sono state cambiate le finestre, si provvederà ora a sostituire le porte e altre suppellettili. Va ricordato che nella stessa scuola è in corso l’intervento per la bonifica dell’amianto.
Alla scuola D’Alessandro verrà sostituita la copertura, e inoltre si provvederà alla regimentazione delle acque e all’apposizione di una controsoffittatura.
In entrambi questi due casi, i lavori cominceranno la prossima settimana.
Per quanto riguarda la Scuola Zippilli, l’intervento sarà valutato dopo un sopralluogo che verrà effettuato la prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento