Blogroll

sabato 27 ottobre 2012

Val Vomano: si rinnova la Pro Loco


Si rinnova la Pro Loco di Val Vomano. Il Consiglio Direttivo dell'Associazione ha ratificato l'adesione di ben 107 nuovi soci, i quali vanno ad aggiungersi agli oltre cento tesserati preesistenti. La Pro Loco di Val Vomano, popolosa frazione di Penna Sant'Andrea, fu fondata oltre 25 anni fa e da allora si è distinta per le numerose iniziative promosse, soprattutto in campo culturale.
Fra le tante sono sicuramente da citare i concorsi che coinvolgono intere scolaresche di numerosi Comuni della vallata del Vomano, da quello letterario intitolato a Enedina Di Gregorio a quello di pittura "Disegni a...Penna". I nuovi aderenti sono nella stragrande maggioranza giovani, il che lascia sperare in una ventata di idee nuove ed entusiasmo. Allo scopo di dare spazio a tante forze nuove, il Consiglio Direttivo, presieduto dalla fondatrice dell'associazione prrof.ssa Rosanna Di Nicola, ha convocato un assemblea straordinaria, che si terrà l'8 novembre prossimo, per sostituire più di metà dei propri membri con altrettanti giovani neotesserati.
Il processo di radicale rinnovamento dell'Associazione Pro Loco di Val Vomano viene seguito con attento interesse dall'amministrazione comunale di Penna Sant'Andrea.
"Questo forte ed ampio interesse per le attività della Pro Loco"", ha dichiarato il Sindaco di Penna Sant'Andrea Antonio Fabri, "e' la dimostrazione che i giovani hanno a cuore le sorti del proprio paese e che vogliono impegnarsi in prima persona. E' una cosa da apprezzare, come e' anche da apprezzare l'atteggiamento positivo degli attuali dirigenti nei confronti dei nuovi arrivati. " L’Amministrazione comunale conclude il Sindaco, " é pronta a sostenere l'attività dell'associazione in uno spirito di leale collaborazione reciproca.

Nessun commento:

Posta un commento