Blogroll

mercoledì 3 ottobre 2012

Bisenti: 38esima edizione del Revival dell'Uva e del Vino Montonico


Al via la 38esima edizione il Revival dell'Uva e del Vino Montonico che ogni anno riempie le vie di Bisenti, in provincia di Teramo, di numerosi visitatori. Da giovedì 4 a domenica 7 ottobre il paese ospiterà mostre, sfilate, musicisti e artisti nel segno della valorizzazione dell'uva autoctona.
Il 4 alle 17 si inizierà a festeggiare con i più piccoli. In piazza ci sarà Montonic-Landia, spettacolo dedicato ai bambini. Alle 20 ci sarà la sfilata del carro di Bacco e la riconsegna del palio da parte del carro folcloristico vincitore della passata edizione. A seguire ballo in piazza con l'orchestra "Dai che si balla" e l'esibizione del gruppo folk "Li Ciarvavì".
La serata di venerdì sarà caratterizzata da una rassegna di gruppi folcloristici locali e musica dal vivo in piazza.
Ricchissimo il programma di sabato. Alle 17 ci sarà la messa con la partecipazione degli Ufficiali del 49° corso AUC Artiglieria da Montagna, alle 18 ci sarà una sfilata per le vie del paese, l'azabandiera e il deposito della corona nel monumento ai caduti.
Alle 20:30 in piazza si esibirà il gruppo "Apogeo Progressive" a seguire i "Mistolana" "Winston wolf", "Rossopiceno" e Elio Dj che allieteranno la notte bianca.
Domenica 7 ottobre ci sarà il cuore della festa. Alle 9 in programma l'estemporanea di disegno per ragazzi "Premio Michele Notturno", alle 9:30 ci sarà il raduno e la sfilata "club auto storiche" Teramo C.A.S.T.
Dopo il concorso enologico Il Miglior Montonico si aprirà la sfilata dei carri allegorici giunta alla 38esima edizione. La serata proseguirà con balli in piazza e con la premiazione del carro vincitore.

Nessun commento:

Posta un commento