Blogroll

domenica 30 settembre 2012

Roseto: grande successo per il Camper Rosa


Il Camper ambulatorio mobile della Asl di Teramo ha fatto tappa ieri a Roseto grazie all'iniziativa della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo.
Dalle 9.00 alle 14.00, i medici del percorso senologico hanno effettuato visite al seno ed ecografie gratuite.
"Abbiamo accolto l'iniziativa nella centralissima Piazza della Libertà perché riteniamo che sia molto importante sensibilizzare le donne alla prevenzione – ha commentato il Sindaco Enio Pavone – e con il CPO di Teramo ringrazio il Direttore generale della Asl Varrassi e il Direttore Sanitario Antelli per aver dato il via libera al progetto e naturalmente il Dott. Brucchi che come responsabile del percorso senologico del Mazzini di Teramo lavora costantemente per la prevenzione".
Dalle 9.00 di questa mattina e fino alle 14.00 circa 55 donne hanno effettuato la visita al seno: " Noi non vogliamo sostituirci ai presidi sanitari – ha detto la Presidente del Cpo Desireé Del Giovine – ma è nostro obiettivo sensibilizzare quante più donne possibili perché, come dicono le statistiche, un tumore curato in tempo si può sconfiggere. Siamo soddisfatte della buona riuscita dell'iniziativa qui a Roseto – ha aggiunto la presidente Del Giovine – frutto del lavoro di tante donne tra cui la Vice Presidente Marilena Andreani e la componente Toriella Iezzi ".

Nessun commento:

Posta un commento