Blogroll

mercoledì 12 settembre 2012

Pescara: sabato 15 sit-in del Coordinamento Precari Abruzzo in Piazza del Sacro Cuore


Il Coordinamento Precari Abruzzo ha deciso manifestare il proprio dissenso alle politiche scolastiche del Ministro Profumo e al suo concorso “truffa”. Appuntamento sabato 15 settembre, in Piazza del Sacro Cuore a Pescara, dalle 17.00 in poi.
Gli organizzatori affermano :” vogliamo spiegare a tutti perché questo concorso è iniquo e vogliamo anche mostrare quanto la scuola pubblica abbiamo bisogno di fondi, risorse e non di proclami elettorali. Ogni anno i precari presenti in graduatoria vengono assunti a Settembre e licenziati a Giugno, costando circa 9.000 euro in meno dei loro colleghi di ruolo. Eppure hanno lauree, master, specializzazioni e i loro concorsi li hanno già vinti! Ebbene si! Per quanto l'informazione tenda a tacitare il dato, tutti noi siamo nelle graduatorie perché vincitori di concorso. Profumo, dopo le lavagne elettroniche ha deciso di peggiorare la situazione: questo concorso non solo costerà 130 milioni di euro alle tasche degli italiani ma creerà solo false illusioni e sicuramente sperequazioni tra i lavoratori”.
“Anziché proclami o decisioni dilettantistiche – spiegano i responsabili del coordinamento- noi vogliamo una scuola che funzioni e non istituti fatiscenti, classi pollaio, mancanza di personale! Non vogliamo il concorso, non vogliamo i tagli! La scuola è l'ultimo baluardo della democrazia, dell'uguaglianza, del pensiero critico, è un bene comune e come tale va difeso da attacchi che sono puramente ideologici.
Invitiamo chiunque voglia sostenere la scuola pubblica e i suoi lavoratori ad essere con noi a Pescara, sabato e ad aderire alla nostra protesta”.

Nessun commento:

Posta un commento