domenica 12 agosto 2012

Pineto incontra Israele


Un grande evento dedicato al canto e alla musica potrebbe essere ospitato a Pineto nel prossimo mese di maggio.
Il progetto è stato illustrato nel corso della visita in città di Miriam Jaskierowicz Arman, direttore dell’Istitute of Voice Development di Tzfat in Israele.
Una visita importante che apre alla città di Pineto l’opportunità di stringere rapporti culturali con una delle realtà più felici dell’intero Mediterraneo.
“Gli scambi culturali tra Pineto e Israele – ha sottolineato il sindaco Luciano Monticelli – ci offrono la possibilità di aprire la nostra bella città al mondo attraverso l’arte e per questo ringrazio l’artista Anna Dell’Agata, presidente del Centro Agathè per l’Arte e la Scienza e l’associazione Arteconvivio, rappresentata da Astrea Amaduzzi e Mattia Peli, per averci permesso di conoscere e incontrare una delle personalità più attive in campo internazionale, nell’articolato universo del canto”.
Molto soddisfatto anche l’assessore alle Manifestazioni Filippo D’Agostino, che ha mostrato grande interesse per le prospettive che si potrebbero aprire grazie agli scambi tra Pineto e Israele.
Miriam Jaskierowicz Arman vanta infatti una lunga carriera nel settore come pedagoga vocale e ricostruzioni sta della voce, oltre ad essere attiva anche nel campo della pittura.
Nel salutare gli amministratori e la città, Miriam Jaskierowicz Arman ha espresso la volontà di invitare in Israele il sindaco di Pineto e i rappresentati di Arteconvivio Italia, motore primo dell’illustre scambio culturale, Astrea Amaduzzi, soprano ed esperta docente di Belcanto Italiano e il maestro Mattia Peli, direttore d’orchestra e pianista, che sono tra l’altro stati chiamati da Arteconvivio Italia ad organizzare il prossimo Concorso Mondiale pinetese “Belcanto Italiano 2013”.

Nessun commento:

Posta un commento