domenica 12 agosto 2012

Roseto: vetrina dei prodotti tipici della provincia


Degustazione di prodotti tipici del territorio, visite guidate in aziende agricole, caseifici, aziende zootecniche e un panificio.
Offre questo la terza edizione di "Un mare di sapori" manifestazione promossa dalla Coldiretti di Teramo con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi.
L'iniziativa si terrà nel Parco Savini da domenica 12 a lunedì 13 agosto, dalle 18.00 alle 23.30.
Si tratta di una manifestazione enogastronomia che mette in vetrina i prodotti della montagna e quelli del mare con particolare attenzione alle tipicità del teramano.
I visitatori potranno visitare delle "isole del sapore" in cui incontrare le meravigliose varietà culinarie che la regione può offrire. Saranno inoltre proposte degustazioni guidate con esperti che consiglieranno i migliori abbinamenti di vini e piatti della tradizione. Il cartellone sarà completato da una rappresentanza dei prodotti tipici.
Nel corso delle due serate i visitatori potranno rivolgersi al centro prenotazione per una visita ad una azienda locale, così da conoscere i segreti e le peculiarità delle produzioni tipiche. Quattro le aziende disponibili, una agricola, una zootecnica un caseificio ed un panificio.
Si potrà inoltre partecipare alle degustazioni guidate per imparare e conoscere alcuni prodotti e tutto quello che è legato alla produzione e alla commercializzazione.
Un mare di sapori ha l'ambizione di diventare una vetrina di promozione del teramano e delle sue risorse, al fine di incentivare la produzione tipica locale, di sensibilizzare i giovani e favorire lo sviluppo economico degli operatori del territorio.
Negli stand gastronomici si potranno anche acquistare alcuni prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento