Blogroll
venerdì 3 agosto 2012
Divieto di balneazione a Roseto. Federazione della Sinistra :” c’è bisogno di soluzioni reali e concrete”
La Federazione della Sinistra interviene sul divieto di balneazione in un tratto della spiaggia di Roseto.
E’ la seconda volta in questa stagione e lo stesso tratto di costa era stato chiuso per motivi analoghi nel 2010.
“Ormai è chiaro- afferma Marco Borgatti, portavoce della Federazione della Sinistra di Roseto- ci sono dei problemi nella gestione delle acque bianche e nere di Roseto.
I danni all’immagine di Roseto sono incalcolabili e comincia a farsi strada la sfiducia fra operatori e turisti. I rischi per la salute dei cittadini sono da accertare. Queste tre chiusure nel giro di due anni dimostrano innegabilmente che esistono seri problemi strutturali alla nostra rete ed è ora che vengano risolti.
Il Ruzzo da circa dieci anni ha la gestione totale della rete di Roseto ed al momento non è stato in grado di fronteggiare questa situazione, forse distratto dalle lotte intestine finalizzate alla nomina di questo o quel dirigente”.
La FdS invita il Comune di Roseto a muoversi per tutelare la salute dei cittadini, il nostro mare e l’immagine turistica della città. “La giunta- continua Borgatti- ha parlato in passato di “filiera” politica con comune, provincia e regioni governate dalla stessa maggioranza ed è ora che l’anello di Roseto batta i pugni nei CDA del Ruzzo non per le solite nomine ma per risolvere questo problema.
Vista l’inerzia del comune e del Ruzzo abbiamo deciso di muoverci in prima persona per cercare le cause reali di questi problemi. Abbiamo chiesto di visionare, non con poche resistenze, tutte le carte riguardanti le reti idriche e fognarie del nostro comune.
Noi comunque non ci fermeremo e continueremo a richiedere e studiare le documentazioni per capire, grazie all’aiuto di tecnici imparziali, quali sono gli elementi di debolezza della nostra rete per proporre a breve soluzioni reali e concrete”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento