Blogroll

giovedì 21 giugno 2012

Isolstizio 2012


Isola del Gran Sasso. Prenderà il via domani la manifestazione “Isolstizio 2012”. Due serate di musica, arte, tradizioni e gastronomia. L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie ad una sinergia di associazioni isolane: Associazione Le Tre Porte – Isola del Gran Sasso ; Associazione Taruss – San Pietro; Associazione Sotto un ponte di Casale San Nicola; Associazione La fonte all’alba – Forca di Valle; Associazione Turistica Gran Sasso; Comitato Cesa di Francia; Associazione Cugini di montagna di Fano a Corno. Con il contributo del Comune di Isola del Gran Sasso.
Gli organizzatori della manifestazione spiegano: “Mettendo insieme le nostre risorse e potenzialità, abbiamo ideato un evento nuovo per la sopita realtà isolana: una festa realizzata dalle principali associazioni locali; una manifestazione che riesca, negli anni, a promuovere e dare risalto al nostro territorio ed in particolare al centro storico, sempre poco valorizzato nonostante sia tra i più belli della provincia.
Valorizzare. E’ questa la parola chiave attorno cui gravita la nostra festa: valorizzare la cucina tipica, riscoprendo ricette e pietanze; valorizzare le nostre tradizioni portandole a conoscenza delle generazioni più giovani; valorizzare le realtà artistiche e musicali della zona, offrendo loro uno spazio per esibirsi. Il tutto immerso nella magica atmosfera dell’antico Castello dell’Isola.
Vi aspettiamo numerosi per scoprirne assieme gli scorci più belli ed evocativi”.



Programma

Venerdì 22 Giugno

ore 19.30: apertura degli stand gastronomici e delle mostre;
ore 21.00: “Disegna il solstizio“, estemporanea di pittura dedicata ai più piccoli, i lavori saranno esposti durante i due giorni di festa;
ore 21.00: spazio musicale con Karaoke / Piano bar con Isma & Tony;
ore 21.30: esibizione per le vie del paese della Mo’ Better Band



Sabato 23 Giugno

ore 17.30: caccia al tesoro per bambini;
ore 19.30: apertura degli stand gastronomici e delle mostre;
ore 21.00: le vie del paese saranno animate dalla musica folk de “Gli orsi della valle”;
ore 21.30: Empty Spaces in concerto;
ore 22.30: I Ragazzi del Giubocs.

Nessun commento:

Posta un commento