Blogroll

mercoledì 15 gennaio 2014

Roseto: visita della delegazione della città di La Louviere (Belgio)

Una delegazione della città belga di La Louvière ha visitato il Municipio di Roseto degli Abruzzi, incontrando presso la Sala Giunta dove è avvenuto anche lo scambio dei doni, il Sindaco Enio Pavone, il Vice Sindaco Maristella Urbini, la Giunta Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Di Marco, Consiglieri,Dirigenti Comunali e il Presidente dell'A.S. Roseto, Camillo Cerasi.
primi contatti fra la Città di Roseto degli Abruzzi e la città belga di La Louvière risalgono a una quindicina di anni fa, estendendoli poi al comprensorio delle Terre del Cerrano.
Nel corso di questi anni, i rapporti fra le due città sono continuati, soprattutto per quanto riguarda lo sport, visto che – ad esempio – una delegazione di La Louvière partecipa ogni anno al torneo di calcio giovanile Spiagge d'Abruzzo Cup.
La Louvière è una città di lingua francese del Belgio, di oltre 77.000 abitanti, situata nella regione della Vallonia, nella provincia di Hainaut.
Fra i personaggi celebri della città ci sono l'ex calciatore nazionale belga Vincenzo Scifo ( che in Italia ha militato nell'Inter) e il Direttore Artistico del famoso Cirque du Soleil, Franco Dragone.
La delegazione della città di La Louvière era formata da: Philippe Neus, Direttore del Turismo; Catherine Paradis, Responsabile Gemellaggi; Melanie Du Mouline, Impiegata del Centro Culturale Città de La Louvière; Silvio Polisini, Presidente dell'Associazione Abruzzesi di La Louvière e Tonino Bruno, Responsabile del Progetto "Dècrocher la lune".
Tonino Bruno, nel presentare il Progetto "Dècrocher la lune", ha spiegato che si tratta di un Progetto europeo atto a dare più forza alla politica dei gemellaggi.
Philippe Neus, Direttore del Turismo ha ringraziato il Sindaco e tutta la città per la calorosa accoglienza, ripromettendosi di lavorare per stabilire un gemellaggio ricco di contenuti culturali, turistici e sportivi e invitando le istituzioni rosetane a ricambiare la visita in Belgio.
Enio Pavone, Sindaco di Roseto degli Abruzzi, ha commentato: "Siamo orgogliosi di ricevere la visita di una delegazione della città di La Louvière. Continueremo a costruire queste occasioni, che ruotano intorno a importanti temi comuni, quali la cultura, il turismo e lo sport".

Nessun commento:

Posta un commento