Teramo. Nelle frazione di San Nicolò è attivo un presidio mobile della Polizia municipale. La novità, presentata dal sindaco Maurizio Brucchi, dall’assessore Giacomo Agostinelli e dal comandante della Polizia Municipale Franco Zaina, evidenzia un ulteriore segnale di attenzione verso la più importante frazione del territorio, dopo la recente apertura dell’ufficio anagrafe e dello sportello della Team all’interno della Scuola Giovanni XXIII.
La Polizia municipale sarà presente ogni giovedì alle 8:00 alle 14:00. In una prima fascia oraria, fino alle 11:00, sarà espletato un servizio di front-office, verranno raccolte le segnalazioni dei residenti su problematiche di ogni natura e verranno fornite le prime informazioni; dalle 11:00 alle 13:00 i Vigili effettueranno gli interventi, in particolare per dare risposta alle segnalazioni ricevute; dalle 13:00, presidieranno le scuole.
Prosegue intanto l’iter per aprire una sede comunale distaccata all’interno della Scuola Carlo Febbo, che dovrà essere ristrutturata dopo il danneggiamento causato dal sisma del 2009, e per cui è già disponibile un finanziamento di 500mila euro. Grazie ad un ulteriore finanziamento di 800mila euro, inoltre, si procederà alla riqualificazione della viabilità interna, in prossimità della linea ferroviaria.
Nessun commento:
Posta un commento