L’assemblea è stata aperta dal Coordinatore uscente Alfredo Centinaro che ha introdotto alcune delle battaglie ed iniziative portate aventi dalle compagne e dai compagni del circolo durante il percorso cominciato tre anni fa . Proseguendo Centinaro ha elencato una serie di punti utili alla critica ed autocritica dell’andamento politico locale e nazionale sia del proprio partito che di quelli che orbitano nell’area di centro-sinistra.
La discussione ha visto poi il contributo dei numerosi presenti nonché del coordinatore provinciale Tommaso di Febo che ha concluso la serie di interventi invitando tutti a partecipare al congresso provinciale di SEL sabato 7 dicembre.
Durante l’assemblea gli iscritti del circolo hanno rinnovato la fiducia al proprio coordinatore Alfredo Centinaro .
“Il percorso da fare è lungo –dice Centinaro- e deve vedere SEL come una forza politica, non subordinata ad altri partiti, ma capace di trovare una propria forte identità e di dialogare, dove possibile ma senza forzature, con donne ed uomini di buona volontà, forze progressiste, ecologiste e laiche del centro-sinistra per dare alla Val Vibrata la soluzione ai numerosi problemi di lavoro, sociali ed ambientali oltre che la miglior classe amministrativa e politica. Solo così, si annulla la distanza del comprensorio vibratiano troppo spesso ignorato dalle stanze dei bottoni provinciali e regionali se non per motivi elettorali”.
Nessun commento:
Posta un commento