▼
mercoledì 20 novembre 2013
Roseto: acqua potabile Voltarrosto a breve gli esiti delle analisi della ASL
A seguito del colloquio telefonico con la responsabile del Dipartimento di Prevenzione della Asl, il sindaco Enio Pavone fa sapere che i risultati degli ultimi prelievi sui campioni di acqua potabile in località Voltarrosto - via Salara, effettuati in data 18 novembre, sono attesi nel pomeriggio di oggi.
Dopo aver preso visione dell'esito degli stessi il sindaco emetterà i provvedimenti conseguenti. Il prelievo di lunedì scorso è stato disposto in quanto anche gli esami effettuati sabato 16 novembre evidenziavano risultati non conformi ai parametri di legge.
Si ricorda che il divieto di utilizzare l'acqua a fini alimentari e potabili (consentito, invece, l'uso a fini igienico-sanitari) disposto da ordinanza sindacale in via cautelativa riguarda esclusivamente la Frazione di Voltarrosto - via Salara.
Il sindaco ha, inoltre, sollecitato per iscritto la Ruzzo Reti Spa al fine di conoscere le motivazioni che hanno causato l'alterazione dei parametri di torbidità e colore dell'acqua e le misure finora intraprese per la risoluzione dell'inconveniente sanitario, nonché quelle che l'azienda intende adottare per scongiurare il ripetersi di questi problemi.
Nessun commento:
Posta un commento